artisti
T.U.N.
TUN è “Torino Unlimited Noise”, trio formato dai musicisti Gianni Denitto (alto sax, effetti), Fabio Giachino (synth) e Mattia Barbieri (batteria/campionatori).
Torino Unlimited Noise è un omaggio alla città e ai suoi suoni, alla sua anima industriale e alla sua forza espressiva sotterranea, che oggi come non mai spinge verso una dimensione umana, alla ricerca di senso e bellezza.
I TUN hanno condiviso e miscelato esperienze e sperimentazioni creando un suono che aggiunge alla musica elettronica l’armonia e l’improvvisazione tipica del jazz.
Il trio nel 2019 ha realizzato il suo primo EP per l’etichetta Jazz O Tech. Tre brani in cui si muovono le diverse anime della città, sintetizzate in un suono che affonda le radici nella tradizione jazz per superarne i confini. In preparazione il nuovo album che uscirà
nell’autunno del 2020.
Oltre ad essersi esibiti in tutta Europa, Asia, Stati Uniti, Africa, Australia hanno all’attivo collaborazioni stabili con illustri artisti tra cui spiccano:
Richard Galliano, Dave Liebman, Fabrizio Bosso, Zion Train, Samuel Romano, Roy Paci, Fabrizio Rat, Randy Brecker, Gianluca Petrella.
TUN
Torino Unlimited Noise
Fabio Giachino / Synth
Pianista vincitore di diversi award nazionali e internazionali.
Votato tra i primi dieci pianisti italiani nel referendum “JazzIT Awards”, nel 2013 e 2014 è stato inoltre indicato, con il suo trio acustico, tra i 10 migliori gruppi in Italia.
www.fabiogiachino.com
Gianni Denitto / Sax, EFX, Loops
Sassofonista eclettico nato con la musica classica, fiorito con il jazz e maturato nella sintesi tra suono acustico e elettronico.
Artista della Universal Music Italia, Roland Europe, Eventide e Rampone &Cazzani sassofoni.
Tra i 10 jazzisti italiani del futuro secondo la rivista GQ.
www.giannidenitto.com
Mattia Barbieri / Batteria, Synth Drums
Comincia a suonare la batteria giocattolo all’età di tre anni.
Ha suonato e collaborato con artisti del calibro di Richard Galliano, Fabrizio Bosso, Rita Marcotulli, Peppe Servillo, Franco d’Andrea, Gianluca Petrella, Samuel (Subsonica), Fabrizio Rat, Rossana Casale, Nguyen Le, Javier Girotto e molti altri.